Valutazione moto incidentate: quanto possiamo ricavare dalla vendita

Moto! Che passione! Comprarne una è uno sfizio che tante persone desiderano togliersi. Spesso però, dopo un incidente stradale, chi ha subito danni alla propria moto, non vede l’ora di rivenderla per fare un po’ di spazio in garage e guadagnare qualcosa dall’affare. È a questo punto che sorge il problema.
Un problema che qualcuno non prende mai in considerazione con conseguenze molto spiacevoli per le proprie tasche.

 

In seguito a un incidente stradale, infatti, la moto sinistrata perde valore. Il valore può anche dimezzarsi o crollare più in basso. A questo punto mettere la moto sul mercato potrebbe essere molto svantaggioso.

 

Prima di rivendere la moto sinistrata bisogna compiere un passo fondamentale. Accertarsi se il prezzo d’acquisto è calato molto o relativamente poco. A chi rivolgersi? Come fare? La soluzione è una sola.

Far analizzare accuratamente la moto e i danni che ha subito da un professionista della valutazione moto sinistrate, ecco perché in molti richiedono un servizio accurato di valutazione moto incidentate su www.ritiromotoincidentate.com

 

Ritiro e valutazione moto incidentate: monetizza subito dalla tua moto incidentata

 

In certi casi dalla vendita di una moto incidentata si può guadagnare molto, in altri casi molto poco, restando quasi a bocca asciutta. Oltra al danno, quindi, anche la beffa, perché parliamoci chiaro, non c’è nulla di più seccante di sperare di rivendere una moto a un prezzo vantaggioso per poi scoprire che il valore della moto è sceso drasticamente, facendoci guadagnare praticamente nulla.

 

È fondamentale ricordare che il costo aggiornato della moto sinistrata dipende dall’entità del danno alla motocicletta in seguito all’incidente. Il danno potrebbe riguardare il motore, i freni, la carrozzeria.
Non è importante che tipo di danno sia perché anche il danno minore potrebbe far perdere valore alla moto.

 

Un servizio di valutazione moto incidentata può aiutarti a capire proprio questo. Può fornirti un’idea chiara e precisa sul nuovo valore della moto e a quanto poterla rimettere sul mercato.

 

Vuoi vendere oggi stesso la tua moto incidentata ma non sai quanto ricavare?

 

Ecco, se vuoi vendere oggi stesso la tua motocicletta ma non sai quanto potrai ricavarci perché il veicolo è reduce da un incidente, non devi far altro che affidarti a dei professionisti esperti in valutazione moto incidentate. Così facendo saprai in un batter d’occhio quanto ammonta il valore della tua moto sinistrata qualora l’obiettivo fosse quello di rivenderla.

 

È molto difficile sapere con esattezza quanto poter ricavare dalla vendita diretta di una moto che abbia subito dei danni al motore, alle ruote o al telaio senza affidarsi a un servizio di valutazione moto incidentate.

 

Come molti di voi avranno già sperimentato sulla propria pelle, dopo un incidente stradale, a prescindere da chi l’abbia provocato, il valore di una moto potrebbe ridursi fin oltre la metà del costo di partenza.
Il guaio è che costerebbe più ripararla, che venderla. Ma come facciamo a venderla correttamente se non sappiamo quanto vale?

 

Per andare sul sicuro ed evitare spiacevoli sorprese, vi invitiamo a rivolgervi solo a professionisti di valutazione moto incidentate perché incappare in una officina che offre un servizio approssimativo, potrebbe essere dannoso per le vostre tasche.

 

Il problema è che nessuna moto può essere venduta al prezzo che aveva all’origine se ha subito danni al motore o alla carrozzeria durante un incidente. Non solo al motore o alla carrozzeria. Sono determinanti anche danni alle ruote, al manubrio, ai freni, ecc… Ma come si fa a calcolare il nuovo valore di una moto che sia reduce da un incidente? E come possiamo essere certi che il nuovo valore corrisponda ai prezzi di mercato e non sia inferiore a quanto dovrebbe essere?

 

Quello della valutazione moto incidentate è un settore molto delicato e purtroppo, se non siete dei professionisti in questo campo motociclistico e non conoscete le oscillazioni del mercato, non è facile orientarsi e si rischiano anche grosse fregature come quella di vendere la moto a un prezzo più basso.

 

L’unica cosa da fare è rivolgersi a una seria azienda specializzata in ritiro e valutazione moto incidentate. La quotazione e la valutazione di una moto sinistrata, infatti, dipende dall’entità dei danni subiti durante l’incidente. La moto va analizzata a dovere senza tralasciare il minimo graffio, così da rivenderla e guadagnare ciò che vi spetta di diritto. A questo punto tutti di nuovo in sella e via veloci come il vento attraverso le più belle strade d’Europa da fare in moto!