Le più belle strade panoramiche da vedere e attraversare in Svizzera

La bellezza del mondo risiede in Svizzera. È chiamata la terra dei sogni per via dei panorami esotici e mozzafiato che offre. Se pianifichi un tour mondiale, non dimenticare mai di includere la Svizzera. Gite universitarie, luna di miele, tour del mondo sono tutti quelli che mantengono sempre la Svizzera al top. È un posto da cui non vorresti mai tornare. Un tour in Svizzera non riguarda solo le spiagge e i monumenti, ma anche le strade e i percorsi autostradali da sogno. In basso ci sono alcune strade molto famose che puoi vedere durante il tuo viaggio in Svizzera, nota anche come terra dei sogni!

 

I migliori metodi di viaggio intercity

Prima di partire per la visita della strada, è necessario tenere a mente che è necessario disporre di un sistema di trasporto adeguato che ti aiuti a viaggiare con facilità. Ci sono molti modi per spostarsi, ad esempio autobus, taxi, auto a noleggio. Tra tutti i noleggi, le auto sono l'opzione migliore perché ti permettono di viaggiare secondo la tua volontà. Gli autobus che hanno percorsi programmati non consentono scali prolungati. Simile è il caso dei taxi. Pertanto, se vuoi viaggiare e vedere le strade del libero arbitrio, scegli alcune rinomate compagnie di autonoleggio che sono molto facilmente disponibili e farebbero risparmiare un sacco di soldi, questa pagina contiene ulteriori informazioni: www.autoprio.it. Confronta aziende in Svizzera come Dollar, Edel e Stark Luxury Fleet, Avis, Sixt, Nomadcar, Alamo, Enterprise, Hertz, Maggiore, King Rent, Budget, Thrifty, Europcar, National, Firefly, City Auto Rent, Flizzr, Advantage e Unirent.

 

Bellezza stradale della Svizzera

 

Il Colle del Gran San Bernardo

Il Gran San Bernardo è un luogo perfetto per lo snorkeling ed è lì che ti aspetta. L'intera corsa è incentrata su montagne rocciose, vegetazione e acqua. Nei tempi antichi, questo passo era un percorso tradizionale per il commercio e gli affari. Tuttavia, al giorno d'oggi, è utilizzato per luoghi turistici. È un posto molto bello per catturare quelle immagini che volevi conservare come ricordo. Il Colle del Gran San Bernardo è il terzo passo stradale più alto della Svizzera, a 2.469 m di altitudine. Il Gran San Bernardo è uno dei valichi più antichi delle Alpi Occidentali, con testimonianze di uso già nell'età del bronzo e tracce superstiti di una strada romana. Anche il versante italiano dell'area comprende diverse strutture. Tra di loro c'è il piccolo lago del Gran San Bernardo.

Il passo della Furka

Hai voglia di una nuova avventura? Allora prendi il Furka Pass perché è pieno di rotatorie, strade tortuose e superfici bizzarre. Se hai optato per un servizio di noleggio auto, dovresti informare il fornitore del tuo percorso in modo che ti possa essere fornita l'auto più adatta a quel tipo di strada. Difficilmente ti costerà più di 30-35 dollari per l'intera giornata. Passando per il Passo della Furka sarai entusiasta di vedere tutte quelle montagne ricoperte di ghiacciai e aree ricche di foreste. Lo scenario verde che vedrai è tanto favoloso da poter rimanere per tutta la vita nei tuoi ricordi.

Il Passo del San Gottardo

Infine, questo passo ti lascerà senza fiato. È un lungo cavalcavia che corre estensivamente tra Andermatt e Biasca. Dovresti intraprendere questo percorso se ami viaggiare in alta quota.

Ci sono anche molti altri luoghi lungo la strada dove dovresti andare, ma i migliori e i più visitati sono quelli evidenziati sopra. Cerca e prenota un'auto a noleggio economica in città come Zurigo, Ginevra, Basilea, Berna, Losanna, Winterthur, San Gallo, Lugano, Lucerna ecc. Un viaggio lungo la strada è meglio se hai i tuoi mezzi. Un buon noleggio auto è importanto così che il tuo viaggio sia ricordato per sempre.