Chi possiede una Abarth 500 può considerarsi già parecchio fortunato perché non è da tutti permettersi una macchina dalle prestazioni straordinarie e dal fascino intramontabile. Un’auto, la Abarth 500, che non teme rivali né lo scorrere del tempo in quanto il suo inconfondibile ed elegante design la rende un cult immortale delle quattro ruote, una macchina sportiva e grintosa adatta a tutte le generazioni di automobilisti.
Detto ciò, non significa che il proprietario di una Abarth 500 non desideri personalizzarla con accessori in grado di renderla più unica e speciale, per conferirle un DNA ancora più inconfondibile. Tra questi accessori con cui personalizzare l’auto, un must che tanti proprietari di Abarth fanno la fila per avere, spicca senza dubbio il mitico scarico 500 Abarth Akrapovic completo.
Dettagli tecnici sullo scarico 500 Abarth
Lo scarico 500 Abarth acquistato sul catalogo online di M4 Tuning viene fornito con tutte le componenti necessarie per essere installato sulla 500 Abarth con facilità e per essere sostituito allo scarico originale senza bisogno di ulteriori modifiche.
La 500 Abarth è già di per sé una macchina in grado di offrire prestazioni da auto sportiva con potenze che arrivano fino a 180 CV. Una volta installato lo scarico 500 Abarth, però, questa piccola macchina torinese, è come se facesse un upgrade di personalità aumentando il proprio carisma e spiccando su tutte le altre.
Per la sua adattabilità e la semplicità con cui può essere sostituito allo scarico originale senza bisogno di ulteriori modifiche, lo scarico 500 Abarth è considerato uno scarico estremamente versatile e sempre più richiesto dai proprietari di questa splendida vettura dall’intramontabile fascino.
Vediamo ora più da vicino le caratteristiche tecniche dello scarico 500 Abarth per capirne le potenzialità.
Potenza dello scarico 500 Abarth: + 2.4kW a 4100 rpm. Peso: -2.9 kg. Coppia: + 5.3Nm a 3860 rpm.
Le prestazioni si riferiscono al sistema con il kit wireless e le valvole aperte. I terminali disponibili Akrapovic 500/500C Abarth sono in carbonio o in titanio da 115 mm.
La garanzia dello scarico 500 Abarth copre il prodotto fino a due anni dall’installazione, l’omologazione dello scarico 500 Abarth è europea e inoltre lo scarico 500 Abarth è prodotto con materiale INOX AISI 304.
Slip-On + Uscite Carbonio e Slip-On + Uscite Titanio. Tra gli optional dello scarico 500 Abarth segnaliamo il Sound Kit (Modulo Controllo Remoto Valvole).
Le potenzialità dello scarico 500 Abarth
Lo scarico 500 Abarth Akrapovic aumenta la potenza della vettura in maniera esponenziale e rende la 500/500C Abarth ancora più reattiva, potente e grintosa, capace di affrontare tracciati stradali in qualsiasi condizione atmosferica. Ma soprattutto, chi decide di acquistare uno scarico 500 Abarth, donerà alla sua macchina il classico sound di Akrapovic, inconfondibile anche per le orecchie di chi non è esperto di motori.
Praticamente una scelta quasi obbligatoria per ogni proprietario di 500 Abarth che desideri rendere la propria auto ancora più sportiva.
La 500 Abarth è già sufficientemente sportiva. Basta esaminare l’accattivante design esterno, gli interni studiati al millimetro e la potenza della parte posteriore della vettura per rendersi conto di quanto la 500 Abarth sia un’auto dall’assetto esplosivo.
La carrozzeria, infatti, è caratterizzata da un frontale dove è presente una presa d’aria molto potente per immagazzinare quanta più aria possibile per accentuare le performance del motore. Mentre gli interni sono caratterizzati da un gusto sportivo molto accentuato passando dai sedili sportivi di serie fino al pomello del cambio in fibra di carbonio. Il posteriore, invece, presenta un paraurti con un grande estrattore e due terminali di scarico. Insomma, una vera forza della natura che può essere resa ancora più grintosa una volta installato lo scarico 500 Abarth.
Grazie allo scarico 500 Abarth, tenendo le valvole chiuse, il sound del motore è più profondo dell’originale ma non eccessivo, quindi non genera fastidiose risonanze nell’abitacolo. Quando la valvola di scarico è aperta, invece, il suono del motore diventa molto più profondo e con intensità più forte, ma sempre senza risonanza dentro l’abitacolo. Il conducente, quindi, non proverà fastidio alle orecchie nemmeno a valvola aperta, ma potrà godersi la sua Abarth e l’inconfondibile sound dello scarico 500 Abarth in ogni istante di guida verso nuove mete e destinazioni al volante della sua nuova macchina.