Dove passare il capodanno? Scopri come festeggiarlo a Roma!

Dopo questi anni trascorsi in casa, la parola d'ordine per il capodanno 2023 è festa! In questo articolo vedremo tra tante idee per eventi a Roma, quelli già confermati: puoi scegliere la soluzione che preferisci, tra ristoranti e feste o soluzioni a basso costo per condividere l'esperienza con amici o in coppia.

Cena di lusso all'Hotel Sheraton

Se sei giovane e vuoi trascorrere una serata all'insegna del lusso, l'Hotel Sheraton dispone, per la notte di San Silvestro, del salone principale per una cena terra e mare, con possibilità di modifica, previa comunicazione. Si comincia alle 21, il tutto accompagnato da musica, spettacoli e fuochi d'artificio: allo scoccare della mezzanotte, potrai salutare il nuovo anno con disco dance commerciale e reggaeton.
L'Hotel Sheraton offre due soluzioni differenti attualmente disponibili:

  • Pacchetto premium, per chi,oltre al cenone e alla serata disco, decide di pernottare.
  • Pacchetto gold, per chi parteciperà solamente alla cena e alla discoteca con open bar.

È prevista una terza opzione, non ancora disponibile, dove si potrà prenotare solamente l'appuntamento musicale, tramite il pacchetto silver.

Speciale Capodanno a Cinecittà World

Un San Silvestro per i più giovani e le famiglie quello organizzato a Cinecittà World, un parco tematico con sei aree che richiamano cinema e televisione. Il 31 dicembre si apriranno le porte alle 18 per chiudersi alle 6 del mattino: dodici ore per un'esperienza all'insegna del divertimento e della festa.
All'interno del parco sono previsti otto spettacoli in cui si esibiranno moltissime star nazionali e si potrà scegliere uno dei cenoni a tema messi a disposizione nei tre ristoranti del parco.

  • Per gli amanti dell'America anni 30, accompagnati dall'intervento di Antonio Sorgentone, il ristorante Charleston offre una cena di gala.
  • Per chi preferisce una serata a tema far west, il ristorante Saloon serve la cena al tavolo in tema western.
  • Per chi vuole consumare una cena self service, il ristorante Roma offre la soluzione, senza posto assegnato, in perfetto stile Impero Romano.

Inoltre le quaranta attrazioni presenti rimarranno sempre aperte, per la gioia delle famiglie.

Capodanno a tutta birra al Piper per i giovanissimi

Chi non conosce il Piper, celeberrima discoteca che ha fatto la storia della musica italiana? nel suo 56mo anniversario ripropone Capodanno a tutta Birra: cena a buffet in perfetto stile Ocktoberfest. Anche il menù prevede, oltre a piatti tutti italiani, specialità bavaresi. Non mancheranno zampone e lenticchie.
A mezzanotte, dopo il brindisi, musica house commerciale e apertura dell'open bar dove rifornirsi di alcolici fino alla chiusura.
Sono disponibili diversi pacchetti: cenone a buffetbuffet e tavolo riservato, ingresso discoteca dopo le 23:30.
I festeggiamenti termineranno alle sei del primo gennaio.

Capodanno con Brignano all'Auditorium Conciliazione

Se ami una serata tranquilla e all'insegna del divertimento, puoi scegliere di trascorrere la notte di San Silvestro all'Auditorium Conciliazione, dove Enrico Brignano allieterà il pubblico con il suo spettacolo Fatto trenta…facciamo 31. A partire dalle 22 Brignano presenterà pezzi di repertorio ed inediti, seguito dal classico conto alla rovescia con brindisi al nuovo anno.
Capodanno low cost nella capitale

Se vuoi trascorrere un Capodanno all'insegna del risparmio, non è detto che ti debba privare del divertimento.
Puoi scegliere di ammirare i fantastici spettacoli pirotecnici, che regalano emozioni diverse ogni anno, o partecipare all'immancabile concerto gratuito ai Fori Imperiali. Non c'è limite di età al divertimento, questa soluzione è adatta a tutti.