Stamping unghie: come funziona e migliori kit

Tecnica stamping: come avere unghie colorate e alla moda

Avere unghie perfette e ordinate ma allo stesso tempo colorate e briose non è sempre facile. Fare disegni fai da te sulle unghie richiede molta esperienza e spesso la mancata abilità ci porta a compiere errori e imperfezioni fastidiosi alla vista. Ecco che nasce una nuova tecnica di nail art che consente in pochi passi di avere unghie fantasiose e colorate davvero impeccabili: stiamo parlando dello stamping unghie.

Grazie all'utilizzo di piastre metalliche e timbro in silicone, l'applicazione è molto semplificata e consente di dare vita a disegni difficilmente riproducibili a mano libera. Le appassionate di nail art troveranno in questa nuova e sempre più diffusa tecnica un modo per avere unghie impeccabili ma sempre alla moda e originali, dando così pieno sfogo alla fantasia tra infiniti motivi e nuance stravaganti.

La tecnica dello stamping, che significa proprio timbrare, utilizza piastre metalliche, sulle quali sono incisi a laser motivi e disegni di ogni tipologia, che andranno poi impressi sull'unghia grazie all'utilizzo di smalto fresco e timbro. In questo modo, come se facessimo un vero e proprio timbro, il disegno riprodurrà fedelmente quello riportato dalla piastra e con un processo estremamente veloce, l'unghia risulterà definita e ordinata.

Migliori kit per stamping unghie

Per far sí che il risultato dello stamping nail art sia davvero impeccabile, è indispensabile affidarsi a brand professionali del settore, come Aleas Cosmetics che, con i suoi kit fai da te permette di realizzare unghie originali e coloratissime. Tra i migliori kit per effettuare questa divertente tecnica, vi sono i Mayora nail art, brand simbolo dei saloni di bellezza di tutto il mondo specializzati nello stamping.

Con i kit Mayora stamping si possono realizzare in pochi e semplici passi capolavori di nail art caratterizzati da disegni sofisticati e smalti di qualità eccellente. Grazie infatti alla stampa ad altissima definizione e all'utilizzo di motivi ricercati, le unghie sembreranno realizzate da un vero e proprio professionista del settore e rimarranno a lungo come appena fatte. Grazie al vasto range di colori, disegni e accessori, con lo stamping Mayora si possono realizzare nail art degradè, sfumature, color block e impreziosire il lavoro finito con glitter, cristalli e punti luce. La fluidità degli smalti e l'eccellente presa del timbro consentono a chi non ha dimestichezza con pennelli e colori acrilici di avere finalmente mani seducenti e femminili, grazie ad una tecnica semplice e divertente.

Mayora nail art: come ottenere uno stamping perfetto

I prodotti Mayora unghie permettono di ottenere uno stamping impeccabile: il kit infatti comprende tutto il necessario per realizzare unghie professionali comodamente a casa. Dalle piastre metalliche con disegni di ogni tipo agli smalti colorati dalla texture vellutata e facile da stendere, dalla spatola di precisione al timbro in silicone fino ai sigillanti, tutti i prodotti Mayora sono sinonimo di qualità per garantire sempre un sbalorditivo impatto visivo.

Spesso infatti non si ottengono i risultati sperati con lo stamping e la causa è proprio legata a smalti scadenti e a kit non professionali: gli smalti Mayora al contrario sono costituiti da una corretta densità e sono molto pigmentati, in questo modo assicurano la massima coprenza e precisione. I kit stamping unghie professionali promettono difatti un'asciugatura veloce, così da ottenere un disegno pulito e ben definito ed è proprio questo a fare la differenza nella tecnica stamping.