Eliminare i debiti con i professionisti del sovraindebitamento: chi sono i veri esperti?

Attualmente, nel nostro Paese, ci sono moltissime persone che hanno accumulato una montagna di debiti e sono avvolte da un costante senso di ansia e smarrimento.

Tuttavia, in Italia, così come in tante altre nazioni, esiste una normativa specifica, la legge 3/2012, ora parte integrante del Nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, che è stata emanata per fornire un supporto concreto a chi si ritrova a dover affrontare gravi difficoltà economiche. 

Questa legge mira a proteggere la dignità delle persone sovraindebitate, evitando che finiscano nella trappola degli usurai o che, non vedendo una via d’uscita, tentino addirittura di togliersi la vita.

Dando un’occhiata sul web, ci accorgiamo che ci sono diversi professionisti del sovraindebitamento.

Ma chi sono i veri esperti?

Le recensioni su Google da parte degli utenti sembrano andare in un’unica direzione: Legge3.it.

Specializzata nelle procedure contro il sovraindebitamento, quest’organizzazione, nata nel 2016, ha portato a termine con successo il 100% dei casi nei tribunali di tutta Italia

Si tratta quindi di una realtà leader nel settore, che ha ottenuto anche il riconoscimento "servizio sicuro verificato" dalla nota rivista "Il Salvagente".

Uscire dal tunnel del sovraindebotamento: che cos’è Legge3.it?

Forse, leggendo queste righe, è la prima volta che senti parlare di tali esperti e ti stai chiedendo: “Ma cos’è Legge3.it?”

Per chi si ritrova in uno stato di sovrindebitamento, Legge3.it è un’ancora di salvezza.

Grazie a una consulenza gratuita personalizzata, questi specialisti ascoltano la tua storia e individuano la procedura legale più adatta nel tuo caso specifico.

La legge 3/2012 è stata infatti creata con l'obiettivo di preservare la dignità delle persone attraverso quattro specifiche procedure inserite nel Nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza: il concordato minore, il piano di ristrutturazione dei debiti del consumatore, la liquidazione controllata del sovraindebitato e l’esdebitazione dell’incapiente.

Grazie ad esse, Legge3.it ha permesso a numerose persone di liberarsi per sempre dal cappio dei debiti, restituendo loro la libertà finanziaria e la possibilità di ricominciare da capo, puliti.

Gli esperti di Legge3.it sono specializzati in queste pratiche e restano costantemente aggiornati: studiano ogni dettaglio della legge e conoscono le novità legislative, assicurando così il massimo livello di competenza ed efficacia nelle procedure intraprese.

Inoltre, per far sentire al sicuro il debitore e per assicurargli un esito positivo in tribunale, quest’organizzazione offre l’esclusiva garanzia “soddisfatti o rimborsati”.

Se vuoi conoscere più da vicino il mondo di Legge3.it clicca qui per scoprire maggiori dettagli.

La storia di Anselmo: uno dei casi di successo di Legge3.it

https://www.youtube.com/watch?v=V0YCaOKRLLU

Tra le tante storie di successo che hanno contraddistinto Legge3.it, spicca quella di Anselmo da Trapani, un uomo che, come tantissime altre persone in Italia, si è ritrovato sommerso dai debiti.

La sua vicenda inizia con un divorzio che ha messo a dura prova la sua stabilità economica.

Anselmo, infatti, non solo doveva pagare le rate del mutuo per la casa che aveva acquistato quando si era sposato, ma si era anche trovato a dover pagare il mantenimento per i suoi due figli e l'affitto per una nuova abitazione. 

Una situazione a dir poco insostenibile, che di lì a poco lo ha risucchiato nel vortice del sovraindebitamento: Anselmo aveva accumulato un debito di circa 250.000 euro.

In preda alla disperazione, ha quindi richiesto altri prestiti, ma questo non ha fatto altro che peggiorare il suo status.

Il terrore di perdere la casa, e con essa un punto di riferimento per i suoi figli, lo ha spinto a cercare disperatamente una soluzione. 

È così che, spulciando sul web, ha scoperto Legge3.it.

L’aspetto che lo ha rassicurato e lo ha convinto a rivolgersi a questi esperti è stata la garanzia "soddisfatti o rimborsati"

Dopo un'attenta consulenza, gli specialisti di Legge3.it hanno individuato la procedura ideale nel suo caso specifico, la quale gli ha permesso di ottenere la vittoria in tribunale e che gli consentirà di annullare completamente il suo debito.

Questa storia non solo evidenzia il dramma personale di chi si trova sovraindebitato, ma dimostra anche come l'intervento di professionisti specializzati possa davvero fare la differenza, offrendo un valido supporto legale e, soprattutto, una seconda opportunità di vita. 

Anselmo oggi vive libero dal peso dei debiti, grazie all'esperienza e alla dedizione di Legge3.it, che continua a garantire successi simili a tante altre persone che si ritrovano nella sua situazione.

Andrea Morandini

Sono uno scrittore, un poeta, un artista, un fotografo e un individuo. Mi piace affrontare tutti gli argomenti.