Gli occhiali Burlon sono il trend del momento perché hanno la capacità di rinnovarsi e di adattarsi alle mode in corso. I modelli di occhiali county of Milan di Marcelo Burlon proposti dalla Maison sono eclettici e quasi sorpassano e anticipano le tendenze. Per questo motivo acquistare un paio di occhiali Burlon risulta essere una scelta azzeccata: grazie a loro, infatti, il nostro look non passerà mai di moda.
Ogni nuova stagione segna un nuovo inizio in fatto di moda e tendenze e noi fatichiamo a rincorrere queste esigenze. Allo stesso tempo però,nasce spontaneo in noi il desiderio di rinnovarci e di attraversare nuove fasi di camuffamento. Lo stesso discorso vale per gli occhiali. Abbiamo bramato in silenzio quel modello oversize che proiettava tutti verso il futuro per poi voler vivere l’esperienza di revival indossando quei modelli stretti e tondi che tanto piacevano e caratterizzavano John Lennon.
Questo vortice inarrestabile di elementi si intensifica con l’approssimarsi del cambio di stagione per cui dobbiamo presentarci preparati. in questo, per fortuna, ci accorre in aiuto la maison di Marcelo Burlon offrendoci un assortimento di occhiali dalla doppia ambivalenza: alla moda e intramontabili così da risultare – indossandoli – sempre perfetti.
Conosciamo gli occhiali Burlon
Ogni anno che passa, gli stilisti continuano a spingersi oltre i confini, reinventando i vecchi classici con un tocco tagliente e attuale. Li abbiamo visti su Instagram e ora è arrivato il momento di provarli personalmente. Gli occhiali Burlon sono destinati a conquistare il mondo della moda sebbene per talune persone siano diventati un accessorio imprescindibile già da diversi anni.
Originariamente diffusi dalle celebrità questo tipo di occhiali stanno conquistando anche il pubblico, merito della loro presenza fissa sulle passerelle di moda. Perché amiamo così tanto questa tendenza? Tanto per cominciare, gli occhiali Burlon sono incredibilmente versatili, perfetti sia per gli outfit casual che per quelli più formali. Inoltre, una volta indossati, ci si rende conto di quanto siano piacevoli grazie alle loro forme eclettiche e fluide che donano il potere di adattarsi a qualsiasi forma del viso.
Non è più necessario, dunque, cercare il modello di occhiale in base alla conformazione del viso poiché queste montature risultano perfette per evidenziare proprio quei punti che vogliamo mettere in mostra. La qualità delle lenti, inoltre, assicura una protezione solare totale anche agli occhi più sensibili e ai soggetti che presentano delle problematiche visive che limitano l’uso dei semplici occhiali da sole.
Le montature sono disponibili in diverse colorazioni, anche nelle più sbarazzine tinte pastello. Lo stile si ispira agli anni Ottanta e Novanta e possono inserirsi in diversi contesti. Per esempio, il blu pastello è una tonalità che può essere abbinata a una serie di top e fondi diversi per creare un look casual ma elegante.
Può anche essere usato come accento colorato per aggiungere un tocco di luminosità a outfit altrimenti tenui. Il giallo pastello, invece, può essere indossato in molti modi diversi. Possiamo abbinarlo a tonalità più scure, come il nero o il grigio, per renderlo meno appariscente, oppure usarlo come accento per creare un outfit divertente e civettuolo. I classici intramontabili neri, invece, catturano proprio per la loro semplicità che non risulta mai, comunque, banale.
I possibili abbinamenti che esaltano la figura dell’occhiale
Gli stilisti per la stagione autunno e inverno stanno creando capi in denim dalla vestibilità più sottile, perfetti da abbinare sia ad outfit casual che formali. In alternativa, possiamo indossare una giacca in jeans abbinandola a un abbigliamento formale, come una camicia button-down e una cravatta, per creare un look più business-like.
Un’altra tendenza di effetto che sarà sicuramente un successo è il mix di stampe disordinate. Sebbene molti stilisti continuino a sperimentare con stampe audaci, alcuni sperimentano anche la combinazione di diverse stampe in un unico outfit. Perciò, divertiamoci ad abbinare una camicia stampata a un paio di pantaloni stampati o viceversa, per creare un look audace e accattivante. Il corrispettivo più soft è combinare diverse stampe in un unico capo per creare un look più casual, ma comunque interessante.
Qualunque sia la scelta, un mix di stampe disordinate è un ottimo modo per uscire dalla zona di comfort e creare un outfit davvero unico. È un modo semplice per aggiungere un tocco in più al look e distinguerci dalla massa con l’aiuto dei nostri occhiali Burlon compagni di mille ed entusiasmanti avventure.