Virtual retail

 

La visione di Andrey Golub, fondatore della ELSE Corp, è sempre stata quella di creare la base per il futuro dell’Industria della Moda, proponendo uno strumento rivoluzionario a brand e designer che consente loro di vendere i propri prodotti esclusivi e personalizzati attraverso un’incredibile esperienza virtuale. Inoltre, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie 3D e dell’industria 4.0 e all’uso dell’Intelligenza Artificiale è possibile rendere la produzione maggiormente sostenibile, riducendo il suo impatto sociale ed ecologico. Il progetto di ELSE Corp nasce proprio dall’idea che l’innovazione tecnologica sta cambiando il mondo del Fashion Retail. Per questo motivo, nell’ambito del Virtual Retail abbiamo deciso di sviluppare la nuova piattaforma E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience, che ha l’obiettivo di offrire una straordinaria esperienza di shopping in 3D. Questa piattaforma Cloud SaaS API, tecnologicamente avanzata, integra i processi di vendita al dettaglio front-end, come la personalizzazione di massa di prodotti esclusivi e realizzati su misura, con processi back-end gestiti da software di creazione virtuale, elaborazione degli ordini e l’eventuale produzione intelligente. Il concept di Virtual Retail nella filosofia di ELSE Corp si riferisce essenzialmente a tre obiettivi: Produzione su Misura a livello industriale, principale vantaggio competitivo per la produzione di prodotti di elevata qualità e dalla perfetta vestibilità, Customizzazione di Massa, prodotti personalizzabili che definiscono la più grande tendenza di luxury consumer retail per il futuro del Fashion Retail, e Realizzazione su Ordinazione, un nuovo modello operativo per l’intera rete di vendita che permette la creazione su richiesta di un prodotto personalizzabile. Attraverso il nostro approccio “Direct to Consumer” (diretto al consumatore), abbiamo velocizzato la trasformazione dell’Industria della Moda verso un Prodotto che diventa un vero e proprio Servizio, grazie all’automazione e alla democratizzazione dei processi di Customizzazione e Personalizzazione e all’approccio industriale nelle vendite al dettaglio del ‘Made to Measure’. La mission di ELSE Corp è mettere a disposizione dei brand un metodo semplice per offrire ai loro clienti prodotti industriali realizzati su ordinazione, proponendo così una nuova esperienza di acquisto virtuale più coinvolgente e attraente per il consumatore finale.

 


stellina_votazione118 voti