ROUTE 415 – WebLitz Srl

Concept
Promuovere il territorio
tracciato dalla SS Paullese 415, da Milano a Cremona, Favorire l’economia locale, Generare indotto. Valorizzare un territorio coniugando ambiente e infrastrutture, carattere del luogo e cultura, produttività e socialità. Così nasce il progetto e il brand “Paullese Route 415” per valorizzare potenzialità espresse e latenti di un sistema locale variegato, multiforme, con un ampio quadro di opportunità, di conoscenze, che entrano in contatto con innumerevoli stimoli e valori quali la cultura, la storia, la natura, le bellezze architettoniche e la tradizione enogastronomica. Il territorio attraversato è ricco di molteplici insediamenti diversi fra loro per storia e tradizioni culturali. E’ importante valorizzare tali realtà e costruire un’immagine univoca e riconoscibile ai fini della sua promozione turistica. Incrementare l’appeal del territorio promuovendo e favorendo, attraverso strategie partecipate, la creazione di partnership fra comuni e aziende private. Da Aprile 2016 il Comune di Paullo, in accordo con i Comuni di Crema, Castelleone, Bagnolo Cremasco, Peschiera Borromeo e Dovera, hanno deliberato di dare in gestione a Weblitz Srl lo sviluppo commerciale del progetto.

Creatività
Promuovere percorsi naturalistici, storico-culturali e agroalimentari, per accrescere l’economia locale e la qualità della vita. Creare una rete fra tutti i possibili servizi per offrire l’opportunità di concatenare le ore/le giornate nello svago, il relax, lo sport, il divertimento, ecc. Dalla periferia della metropoli, in pochi chilometri si giunge in un paesaggio rurale contraddistinto da borghi antichi, cascine immerse nel verde della pianura, isolate abbazie e caratteristiche cittadine che conservano ancora la loro bellezza e che attendono solo di essere riscoperte dal turismo nazionale e internazionale. La Paullese diventa il filo conduttore ideale e tangibile di questo viaggio attraverso la pianura. Fare turismo pensandolo non solo come svago ma soprattutto come attività economica, importante per lo sviluppo del territorio e per le opportunità di occupazione che potrà offrire.

Coinvolgimento emozionale
È ottenuto dalle infinite opportunità che il portale “Paullese415” permette di visionare, offrendo al turista la possibilità di organizzarsi percorsi di poche ore o di intere giornate, passatempi, curiosità scegliendo anche il mezzo con cui desidera muoversi: a piedi, bicicletta, cavallo, ecc. www.paullese415.it