PASSION FOR HOSPITALITY IHF – Italian Hotels&Friends

Il bias è considerare innovazione solo ciò che è tecnologico o ICT, il turismo è una materia profondamente empatica fatta da persone prima che da strumenti. il cambiamento sta nel costruire relazioni, il cambiamento è condividere, collaborare, relazionarsi, e magari, anche…volersi bene. adam smith studio’ l’economia simpatica, simpatia significa capire i dispiaceri altrui.
Riusciamo a comprendere i nostri turisti quando arrivano spaesati ed hanno bisogno di informazioni?
Italian hotel and friends nasce da questo paradigma; un gruppo di albergatori che vivono il proprio lavoro con passione hanno costituito un contratto di rete; questo ha sede in Merone, provincia di Como.
Questa struttura ci da la possibilità di fare promozione congiunta delle nostre strutture e delle nostre destinazioni, creiamo rete, acquistiamo prodotti in team e ci scambiamo informazioni al fine di poter crescere.
Abbiamo scelto un importante agenzia di marketing di milano pr & go up e grazie a questa promuoviamo in forma aggregata le ns offferte www.ihf.club
IHF nasce dalla passione di Emanuele di Desenzano e da Andrea di Merone, il turismo #inlombardia deve divenire sempre piu’ un network non solo in termini di promozione ma anche di relazioni di operatori, non sono incisive le singole destinazioni ma una rete fra esse; noi non vendiamo delle camere ma un viaggio, un esperienza, human heritage.
Grazie a questa visione abbiamo stimolato altri 5 amici, proprietari di hotels da generazioni e visionari come noi; con essi abbiamo costituito un contratto di rete ( lo dico con semplicita’ ma non è stato una passeggiata) ognuno aveva la propria impostazione, la propria storia e le proprie convinzioni.
Dopo un’anno e più di lavoro e d’incontri è avvenuta la sintesi e una volta costituita la nuova società IHF abbiamo cominciato a promuovere il nostro brand ihf “just like home but a little better”.
Immediatamente abbiamo:

  • chiuso un’importante accordo per la promozione congiunta tramite un’azienda specializzata
  • creato dei coupon per fidelizzare la clientela
  • creato un code per una scontistica speciale allacciato alle ns piattaforme booking
  • molteplici articoli ed editoriali
  • partecipazione al ttt 20/06/2016 milano con un tank dedicato alla promozione della destinazione
  • abbiamo vinto il premio nazionale dell’innovazione sezione turismo, premiazione al quirinale il 20/09/2016
  • stiamo sviluppando un’importante accordo con una delle prime banche italiane per promuovere degli incontri btob con dei buyers stranieri

Per noi cambiamento significa lavorare insieme, uscire dalle mura della nostra struttura e costruire un percorso comune.

La rete ci dà forza e noi diamo forza al turismo. W IHF!