AC BOAT RENTAL Utility APP – Bolgiani M. Cristina

Il progetto è nato dall’esigenza di distinguerci dagli altri competitor fornendo ai nostri clienti uno strumento utile, intuitivo e facilmente accessibile che potesse dare loro un aiuto concreto nella visita del lago di Como a bordo delle nostre imbarcazioni. Il sistema di Geolocalizzazione cancella le paure legate alla non facilità di orientamento sul lago (una paura comune tra i clienti); e i contenuti informativi forniscono idee, notizie e proposte di visita.

Spesso i clienti non conoscono i punti strategici e più belli del lago…l’applicazione sopperisce a queste lacune.

I contenuti sono così suddivisi:

  • mappa con (RISTORANTI/BAR; PONTILI DI ATTRACCO; AREE ADATTE ALLA BALNEAZIONE; VILLE; PUNTI DI RIFORNIMENTO; PAESI/LUOGHI DA VISITARE)
  • regole navigazione
  • gallery fotografica
  • sezione “contact us” (con possibilità di chiamata vocale, email, website, face book, twitter)
  • news push (si ricevono notifiche push da parte dei proprietari: possono essere informazioni meteo, oppure offerte, idee e proposte marketing)
  • sezione “Your Photos”/”Your videos” (dove possono essere caricati video e foto da parte dei clienti – previa ”moderazione”)
  • sezione “Why choose us”
  • sezione “Scrivi Recensione”

Come si potrà comprendere il cliente con l’applicazione non solo saprà esattamente dove si trova in ogni istante della navigazione, ma potrà comprendere dove attraccare, cosa visitare, dove pranzare ecc.

Sarà sempre seguito passo passo alla scoperta delle bellezze del lago e sarà potenzialmente sempre in contatto con la base di partenza (in caso sopraggiunga il cattivo tempo sarà tempestivamente avvisato tramite una notifica “push”).

Peraltro, i contenuti sono liberi e possono essere ovviamente aumentati e potenziati nel corso del tempo.

I clienti, inoltre, durante la navigazione, o in un secondo momento, avranno la possibilità di condividere la loro esperienza e le loro emozioni pubblicando recensioni, foto o video utilizzando le sezioni specifiche della App.

I clienti in questi primi mesi di attività dell’applicazione hanno dimostrato di apprezzare molto anche questa parte “social” della App, infatti, sono state molte le foto inviate e successivamente caricate nella sezione specifica. Un modo per condividere le bellezze del lago, ma soprattutto per condividere le emozioni provate a bordo delle nostre nuovissime imbarcazioni.