mAPPs

SPAM è una delle prime agenzie creative ad aver portato e sviluppato la Realtà Aumentata in Italia, con la creazione del primo free magazine in AR, SPAM Magazine, e con importanti progetti per brand quali Fastweb, Estée Lauder, RayBan, Moleskine e Swatch.
Essendo noi stessi di SPAM amanti dei viaggi, abbiamo pensato a questo nuovo e innovativo prodotto che unisce carta e digitale: mAPPs, le prime mappe in Realtà Aumentata. Un mezzo che permette al viaggiatore di avere sempre con sé una mappa cartacea, da segnare e “pasticciare”, e allo stesso tempo la possibilità di rendere quella mappa multimediale, grazie alla possibilità di vedere video, comprare biglietti per spettacoli e musei, accedere facilmente a una serie di servizi spesso non immediati per un turista (come semplicemente chiamare un taxi o comprare un biglietto del bus).
Il funzionamento è semplicissimo: si prende una mappa, si scarica l’app che abbiamo creato, si apre l’app, si inquadra una zona della mappa (o gli spazi pubblicitari) e subito appariranno video di approfondimento sui vari punti di interesse della città, link a Social Network, shop online ecc.
Abbiamo deciso di creare questo nuovo prodotto e di distribuirlo in forma gratuita per permettere a chiunque di avere uno strumento utile in primis, e giocare con un mezzo totalmente innovativo e unico nel suo genere poi.
Il progetto prevede la realizzazione di mappe in Realtà Aumentata che verranno distribuite gratuitamente prima su Milano poi in altri importanti capoluoghi italiani e nelle più visitate capitali internazionali.
Da pionieri dell’AR in Italia, con l’esperienza del nostro SPAM Magazine (pluripremiato e su cui sono state scritte anche diverse tesi di Laurea) nonostante le difficoltà dell’editoria di questi anni, non abbiamo avuto dubbi quando si è trattato di partire con questo nuovo progetto. Questo perché seppur in un’epoca prettamente digitale, siamo fortemente convinti che il rapporto emotivo con qualcosa di “reale”, non sia sostituibile con nient’altro.

225 votes, average: 1,00 out of 1 (225 votes, average: 1,00 out of 1)
You need to be a registered member to rate this post.
Loading...