Laboratorio Creativo Geppetto

Il Laboratorio Creativo Geppetto nasce dalla volontà di un gruppo di ingegneri e designer di realizzare prodotti innovativi. Affascinati dai nuovi mondi offerti dal digitale, abbiamo iniziato ad esplorarli e ad apprendere le loro potenzialità.
Ci siamo resi presto conto che la tecnologia, se non applicata ad un contesto reale, rischia di diventare auto referenziale, e che per la produzione di un oggetto di qualità sono necessarie competenze e saperi molto specifici e difficilmente acquisibili nel breve termine.
Guardandoci intorno, abbiamo individuato nell’arte e nell’artigianato un completamento perfetto ai nostri intenti: la tradizione italiana del saper fare ha radici antiche e fonda il suo prestigio sulla tradizione e sulla lavorazione di qualità. D’altro canto, l’enorme eredità che proviene da secoli di maestria può rappresentare un peso per lo slancio verso l’innovazione e l’integrazione con l’avanzamento sempre più rapido della tecnologia.
Abbiamo quindi iniziato a proporci ad artisti che volessero esplorare nuove modalità di espressione e che avessero bisogno di aiuto per la realizzazione delle loro opere. Abbiamo trasformato le loro esigenze in opportunità, lavorando fianco a fianco con loro per sviluppare al meglio le loro idee.
Abbiamo poi fatto un passo avanti iniziando collaborazioni con artigiani, venendo incontro ai loro limiti e lavorando in simbiosi per dare vita ad una nuova categoria di prodotti, caratterizzati da qualità, unicità e nuove funzionalità.
Oggi, dopo due anni di attività, il nostro laboratorio ha all’attivo decine di collaborazioni con artisti, musei, designer e artigiani, continuando ad esplorare le nuove frontiere del digitale con la stessa passione con cui abbiamo iniziato, e portando innovazione al marchio prestigioso del Made In Italy.

76 votes, average: 1,00 out of 1 (76 votes, average: 1,00 out of 1)
You need to be a registered member to rate this post.
Loading...