Just Knock – Il talento incontra l’occasione

Just Knock propone un nuovo modo di trovare lavoro, dove conta la qualità delle proprie idee e non la lunghezza del curriculum.
Proprio un’IDEA nata nelle menti di Marianna e Arianna parte l’avventura di Just Knock. Lo stimolo è stato quello di rispondere da un bisogno concreto.
Si conoscono durante un master al Politecnico di Milano, dove sviluppano progetti dedicati ad aziende ma con il limite di non avere i contatti gusti per poterli proporre.
A quel punto si sono dette: “ma come, davvero non esiste un portale che ci permetta di inviare le nostre idee (tutelando la nostra proprietà intellettuale) alle aziende?».
No, incredibile che nessuno ci abbia pensato. Senza saperlo avevano iniziato a dar vita a quella che sarebbe diventata la loro azienda, un lavoro senza orari, fatto di passione, anima, cuore e… tanta perseveranza!
É nata così una startup che ha nel nome il suo oggetto: bussare alla porta delle aziende per proporsi e proporre qualcosa che a loro possa interessare.
Just Knock crede che niente possa raccontare chi siamo meglio delle nostre idee.
Come sempre cominciare è stata la parte più difficile, il momento in cui paradossalmente bisogna crederci più di tutti. Quando hai solo un’idea su un foglio e racconti con entusiasmo che diventerà un bellissimo progetto, molti ti guardano pensando “non ce la farà mai” e quelli cui chiedi supporto, ti dicono “Chi ci ha già creduto prima di me?”. Questo loop diventa un cane che si morde la coda. Inoltre quando proponi ai tuoi clienti qualcosa di totalmente innovativo è normale trovare una iniziale diffidenza. Per fortuna non tutti rispondono negativamente e alla fine incontri le persone giuste e le cose iniziano a girare.
Tutte le più grandi aziende sono partite da un’idea scarabocchiata su un foglio e credo che nessun Founder di queste abbia mai avuto neanche per un istante la certezza che un giorno sarebbero diventati Zuckerberg, Jobs o Bezos.
Semplicemente ci hanno creduto, anche (e soprattutto) nei momenti in cui tutto e tutti sembravano consigliargli di abbandonare l’impresa.
Così abbiamo provato e proviamo ogni giorno a rendere sempre più reale e grande il progetto.
Coraggio, carattere e un po’ di sana follia. Questo è il mantra quotidiano di Just Knock.
La presa di consapevolezza maggiore è arrivata quando hanno iniziato ad aderire e credere nella visione di Just Knock diverse importanti aziende leader del loro settore (come Adidas, Reebok, Valsoia, Alessi, Artsana con i brand Chicco, Lycia, Pic e Control, Monviso, Poliform e Boffi). La conferma che la visione da noi proposta in questo momento storico poteva davvero essere vincente.

37 votes, average: 1,00 out of 1 (37 votes, average: 1,00 out of 1)
You need to be a registered member to rate this post.
Loading...